Comune di Mergo

Biblioteca Comunale

Responsabile-referentiDott. Raffaele Messa

 

 

LA STORIA
La biblioteca comunale di Mergo è una piccolo biblioteca di paese, nata una quindicina di anni fa, allocata all'interno della sede municipale. Gli arredi sono tutti nuovi e moderni. Anche il materiale librario   contenuto è alquanto recente.
 

MATERIALE POSSEDUTO

La biblioteca conserva circa 6000 testi di narrativa contemporanea, di scrittori italiani e stranieri.  E' disponibile una collana di saggi dedicata ad ambiti psico-sociali ed umanistici quali:  storia contemporanea, psicologia, religione,  filosofia.
Sono presenti anche dei testi su il bricolage ed il fai da te, oltre che sul giardinaggio e micologia. Una sezione abbastanza ricca è anche quella dedicata ai bambini con testi ed enciclopedie specifiche. 
E' presente un fondo di storia locale.

Piuttosto fornita è anche la sezione connessa a best-seller e narrativa moderna. 
Sono consultabili anche alcune enciclopedie classiche come l'UTET, vocabolari   di italiano e inglese, alcuni testi d'arte e dei volumi geografici. Si conservano anche alcuni periodici locali.

 

SERVIZI OFFERTI

Prestito librario interbibliotecario, ricerche bibliografiche, navigazione in   internet, letture ai bambini della materna, fotocopie, informazioni turistiche sul territorio e sugli eventi.

 

REGOLE INTERNE

Si prestano un massimo di 3 libri (nel caso di utente abitudinario si può aumentare il prestito), sono esclusi dal prestito (dizionari, enciclopedie, i libri locali), i giorni di prestito sono 30 con proroga (sempre su avviso da parte dell'utente), utilizzo di internet sotto supervisione dell'operatore.
 

STATISTICHE
INFO

Indirizzo: Piazza Leopardi, 23 Mergo (AN)
Telefono: 0731/814820
E-mailbiblio.mergo@cmesinofrasassi.it
Orari apertura: giovedi  dalle 15,30 alle 19.00. Negli altri giorni è possibile il prestito di mattina rivolgendosi agli uffici comunali

 

IMMAGINI DELLA BIBLIOTECA